mercoledì 26 marzo 2008

Bentornata,grazie.


Schizzettino di mezza giornata per ammazzare il tempo mentre fagocitavo zolle di cioccolato nocciolato.
La colomba, quella no.
Cioè, io avrei pure voluto, ma una promoter molesta al supermercato, quando ha visto che mi trezziavo le scatole ammonticchiate, soppesando quella con triplo cioccolato e budino o quella con tiramisù e solo spruzzata di cacao, mi si avvicina a falcate, forse volendosi imporre psicologicamente visto che era un metro e una sputazza:

Promoter Molesta: Qui, oggi, regaliamo colombe! Se ne prendi una te ne regaliamo un'altra!
Margherita: No, grazie, me ne serve solo una.
PM: Si, ma qui stiamo REGALANDO!
M: Capisco. Non è un problema di oculatezza economica, è che me ne serve solo una e basta.
PM: Cioè, forse non hai capito: te la prendi e te la porti via e basta, io te la regalo!
M: Si, è molto carino da parte sua, ma non mi serve, sarebbe un peccato buttarla nell'immondizia!
PM: Bah. [allontanandosi e scuotendo il capo]

Dopo poco, Tania l'ignara di tutto fa la mia stessa pensata, trezziandosi anch'ella la piramide di palomme. La Promoter Molesta s'aggancia anche a lei, pur avendo notato che pilotava il mio stesso carrello:

PM: Regaliamo colombe! Una ne prendi e un'altra te la regalo!
M [verso suo patroclo] : Maronna, pigliamm' sta sfaccimm' e'colomba, pe ppiacer!

Epilogo: i miei si sono vergognati di me e sono scappati alla cassa senza colomba.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Margot, non scrivere 'ste cose sul blog : il nostro "paolo" potrebbe leggerle e venire a conoscenza della tua poca disciplina...
Fabiola

Anonimo ha detto...

Cara Marghe tu che hai il SUD nel cuore non potrai che apprezzare la canzone di E. Bennato!

http://it.youtube.com/watch?v=ST0Hzm_qsf8

Anonimo ha detto...

eheheh pazza! l'unica cosa che non mi piace nel disegno è la colorazione sul viso, i tratti sono troppo poco accentuati! bello per il resto, mi piace un sacco come ci sta il nero!

Sheshe ha detto...

Fabi, era il giorno mio di sfrenamento autorizzato! Non potrei fare mai nulla di male al buon Paolo :D

Masbiff mitica! Troppo bella! E il PEUE ... capisc a me, linguaggio cifrato!

Rominz ciao! Hai ragione, ci sono un pò di pasticci coloristici sul viso! Ci vediamo mercoledi alla carneficina, si? Smack

Anonimo ha detto...

se dico BAUSTELLE + CONCERTO?

Anonimo ha detto...

Il problema è quando si promuovono gli assorbenti.

Anonimo ha detto...

Hola querida...ci sono un po' di casini a casa, poi ti dico...domani c'è riunione alle 17 all'ufficio..nun to scurdà!

PS abbiamo Gijon e Turchia come partner!!!

Bacini,
Riten

Anonimo ha detto...

Siamo meglio del suonatore di bonghi

http://it.youtube.com/watch?v=EnUHdlSJe8E

Anonimo ha detto...

Benedetto XVI: "Wojtyla aveva
anche qualità soprannaturali"...

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=YO9wC188M5c&feature=related



...dovere

Anonimo ha detto...

che PASTETTA