domenica 17 aprile 2016

Bloom Makers Fest

Bloom di Mezzago, Bloom Makers Fest Eventi a Monza
Bloom, in collaborazione con Officine Libra, ha realizzato la prima edizione del Bloom Makers Fest, una rassegna dedicata all’arte dell’autoproduzione a Mezzago (Mi). Tre giorni che hanno avuto come protagonista assoluta la cultura del Do It Yourself. 
Mi hanno chiesto di realizzare l'immagine ufficiale del festival, e io ne sono felice.






Le beffe delle Donne

Le Vanvere, collettivo di illustratrici che ammiro da tanto, hanno selezionato un mio lavoro per una mostra collettiva al Ludicomix a tema "Le beffe delle donne" e mi hanno fatto una microintervista. Grazie!


Il Libro della Giungla

Un altro meraviglioso progetto a cui sto lavorando sono le illustrazioni per Il Libro della Giungla, nell'edizione di Zum Zum Books. Sarà tutto realizzato ad acrilico, come si vede dagli studi che posto qui sotto e che mi porteranno al lavoro definitivo. 
La fortuna maggiore, in tutto questo, è lavorare sotto la generosa supervisione di Frank Espinosa, che non solo è co-fondatore della casa editrice insieme a Ilaria D'Uva, ma è anche uno degli illustratori più bravi e immaginifici e poetici al mondo. Dico "generosa supervisione" perchè quello che sta facendo Frank è molto di più che consigliarmi, indirizzarmi. Lui mi sta dedicando ogni settimana  il suo tempo in videochat fiume du Skype in cui mi insegna letteralmente la pittura e l'illustrazione. 
Ecco, in quei momenti ho la chiara e commovente sensazione di star facendo esattamente quello che ho sempre desiderato, e la percezione cristallina del fatto che ho una grande, enorme fortuna ad avere un Maestro del genere. 
Il resto del tempo ci sono il Caluri e il Pagliaro in studio, amici cari e persone stupende prima ancora che professionisti incredibili. Insomma, ora sta a me. 












Il Giro di Vite


Il lavoro sul Giro di Vite per Kleiner Flug procede. Qui il dettaglio di una delle prime tavole.